Profilo Aziendale

L'esclusività e l'originalità del segno, la scelta e la qualità dei materiali, l'attenzione per il particolare, la perizia delle lavorazioni artigianali, la "sartorialità" del servizio attento e accurato: sono questi gli ingredienti messi in atto per progettare e realizzare "oggetti d'arredamento" innovativi ma nell'assoluto rispetto della tradizione del Made in Italy.

Dall' incontro di Architetti e Designer, Artisti e Artigiani, si sviluppano e si concretizzano progetti "mirati" rivolti alla realizzazione di "oggetti d'arredamento", genericamente e forse un po' banalmente definiti "complementi", veri e propri "prodotti finiti", non necessariamente riconducibili a "sistemi", che possano vivere di "vita propria" in qualsiasi location, senza protagonismo invadente, attenti ad habitat ed ambiente.

L'intento non sarà quindi quello di enfatizzare e far risaltare il o i particolari del prodotto-mobile, ma bensì fare in modo di ideare e creare "oggetti particolari" affinchè l' "oggetto d'arredamento" divenga "particolare d'arredo".

I progetti individuati, selezionati e scelti per il primo catalogo sono il risultato di accurati esami nel tentativo di fondere la spregiudicatezza della creatività con il rigore della realizzazione artigianale, attraverso fasi lavorative anche complesse ma complementari, nell'ottica più vasta di una parziale ingegnerizzazione della lavorazione stessa. Un prodotto finale veramente sintesi e frutto di creatività-tradizione-innovazione.

E' stato costituito un team di professionalità ed eccellenze che rispondessero alle esigenze dei progettisti: falegnami, fabbri, vetrai, tappezzieri, laccatori: artigiani, artisti della manualità, volutamente appartenenti alla tradizione toscana, a sottolineare e quasi esaltare un Made in Tuscany, eccellenza del "creato in Italia".

I prodotti che vengono proposti sono quindi da ritenersi unici ed esclusivi per creatività e qualità, assolutamente artigianali e curati nei particolari, realizzati di volta in volta in piccole serie, e contraddistinti per poter essere riconosciuti come tali.